upgrade causa passaggio da win 7 a win 10 pro
a***@gmail.com
2019-11-18 13:34:56 UTC
Buongiorno,
chiedo gentilmente aiuto:
Posseggo questo Pc
-CASE MASTERCOOLER 650W
-MOTHERBOARD ASUS P8Z77-V LX socket 1155
(UEFI BIOS - Sata 6Gbps - USB3.0 - Audio HD
7.1 Optical S/PDIF - PCIe 3.0)
-CPU INTEL i5-3470 QUAD-CORE
- RAM CORSAIR ValueSelect KIT 2X4GB DDRIII
CMV4GX3M1A1333C9 (8GB totali)
-HD SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200rpm 64MB
SATA 6Gb/s
-SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX 650Ti 1GB GDDR5
(1x Dual-link DVI-D - 1x miniHDMI 1.4a 3D - 1x
VGA)
-MASTERIZZATORE DUAL-LAYER
-CARD READER HC + USB3.0 FRONTALE
3.20GHz/3.6GHz socket 1155 IVY BRIDGE

- Oltre che ad inserire un SSD per esempio da 480GB su cui installare sistema operativo Win 10 pro a 64 bit, questo è chiaro;
posso inserire altre 2 ram stesso tipo da 4 GB negli slot liberi?
- Oppure posso togliere la ram esistente ed inserire due banchi da 2X8 GB sempre DDR3 ma con frequenza 1600MHz?
La sk madre ed il processore cosa permettono di fare? Otterrò un buon funzionamento? Non faccio grafica e non utilizzo giochi di nessun genere.
Ringrazio quanti vorranno gentilmente aiutarmi. Un saluto a tutti
Allen
2019-11-18 16:43:59 UTC
Post by a***@gmail.com
Buongiorno,
Posseggo questo Pc
[cut]

Mancano i dati della tastiera, mouse, cavo alimentazione, sedia....
Senza questi dati importantissimi non ti si può dare una risposta.

A'nygen zrgrben qn tbbtyr. Zn sniinaphyb in.
--
eth: 0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09
btc: 1PAGQLP16taUKkyE1LsXZMrzTuYyqvJURc
Pietro Tinelli
2019-12-16 08:20:11 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
Certo che puoi, basta che installi altri due moduli identici nei 2 slot liberi.
Post by a***@gmail.com
- Oppure posso togliere la ram esistente ed inserire due banchi da 2X8 GB sempre DDR3 ma con frequenza 1600MHz?
Puoi fare anche questo, ma ti costa di più e non so quanto apprezzabile sia il passaggio da 1333 a 1600Mhz
Post by a***@gmail.com
La sk madre ed il processore cosa permettono di fare? Otterrò un buon funzionamento? Non faccio grafica e non utilizzo giochi di nessun genere.
Guarda, io utilizzo ancora un CPU Core i5 ***@4,4Ghz (con adeguato dissipatorone ad aria) su MB Asus P8z68_V, 16Gb di Ram (4x4Gb Corsair CMZ8GX3M2A1600C8), ssd Crucial da 256 gb su cui è installato Windows 10 (più HDD da 1 Tb), negli anni ho cambiato qualche scheda video (adesso ho una Radeon rx570) ma il pc è stato ed è ancora piuttosto performante. E riesco ancora a giocare con qualche titolo anche piuttosto esigete.
Per l'uso che ne faresti, imho, va ancora benissimo, ovviamente se ci aggiungi l'SSD ed aumenti la memoria a 16 Gb.
Non so quanto sia overckloccabile il tuo Core i5 senza grossi sbattimenti (il mio ha il moltiplicatore sbloccato quindi è più semplice) peri cui, al massimo e se lo trovi facilmente, puoi fare un upgrade con un Core i5 della stessa generazione con moltiplicatore sbloccato e spararlo a frequenze maggiori (con adeguata dissipazione ovviamente)
Ciao :-)
a***@gmail.com
Ciao :-)
a***@gmail.com
Grazie
a***@gmail.com
2019-12-16 09:24:19 UTC
Post by a***@gmail.com
Ringrazio quanti vorranno gentilmente aiutarmi. Un saluto a tutti
Ciao :-)
Grazie eseguito upgrade . Totto perfetto