Xeon E3-1225 v3
Giuseppe Saragat
2021-02-08 18:23:15 UTC
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare la CPU del mio Dell PowerEdge T20 con lo xeon in
oggetto. Ne ho trovati diversi su Ebay, ma temo di fare un acquisto poco
"accorto". Nuovo costicchia, Usato?
Per cortesia, mi consigliate sugli aspetti da controllare? Magari, un
venditore affidabile?

Grazie. Saluti.
Massimo
RobertoA
Che intendi 'poco accorto' ?
Giuseppe Saragat
2021-02-16 18:35:52 UTC
Post by RobertoA
Che intendi 'poco accorto' ?
sapere cosa controllare nell'annuncio per evitare brutte sorprese. Posso
solo immaginare che sia usato. Ma quanto usato? E' importante sapere per
quanto tempo ha funzionato, ad esempio? Che altre domande fare al
venditore per acquistare un prodotto che sia affidabile.
Ecco, cose, cosi.

Grazie. saluti.
Massimo
Bender Piegatore Rodriguez
2021-02-17 00:24:09 UTC
Ma quanto usato? E' importante sapere per quanto tempo ha funzionato, ad
esempio? Che altre domande fare al venditore per acquistare un prodotto
che sia affidabile.
Basta chiedere al venditore il libretto di manutenzione, se non e' stato
manomesso.
Allen
2021-02-17 01:00:54 UTC
Post by Bender Piegatore Rodriguez
[...]
Oh bhè, basta collegarsi alla presa odb..opps, spi e fare un report di
diagnostica.
--
btg: btg1qwla7jncpfs6jdeud7y9ar67wkl634ns0sus6rm
btc: bc1q8jhm0jd3zrz8r4c0xc4chrxdqr0ek4ys4h4ejr
Bender Piegatore Rodriguez
2021-02-17 12:29:40 UTC
Col collegamento bluray, ovviamente.
Allen
RobertoA
2021-02-17 20:07:17 UTC
Post by Giuseppe Saragat
Post by RobertoA
[...]
Capisco
Per mia esperienza le cpu sono tra le cose piu' robuste di un pc
Partendo dall'8086 in poi
Sempre che le tratti coi guanti, nel senso che quando ci lavori tu
mantenga le accortezze minime per evitare di sfulminarli appena li tocchi
Quindi se ti arriva e non funziona chiami Paypal e fai stornare
Se arriva, monti, accendi, e funziona, allora per qualche anno andra'
sicuramente tutto bene
Non e' che se ha lavorato qualche anno ci sono i buchi dovuti alla
transmigrazione atomica
Vai tranquillo, compra, e fai girare un po' l'economia :-)
Noè
2021-02-18 10:52:07 UTC
Capisco...
Grazie mille Roberto, per la tua risposta: chiara e praticabile.
Ne so qualcosa in piu'.
Buone cose.

Saluti. Massimo
RobertoA
Ma tu sei Noe', Massimo o Giuseppe ?
Giuseppe Saragat
2021-02-18 22:30:35 UTC
Post by RobertoA
Ma tu sei Noe', Massimo o Giuseppe ?
Sono uno e trino, ma per gli amici, Massimo.